ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, Colantonio: ‘Abitanti di via Strada Vecchia in isolamento forzato’

Chieti. “La situazione dei residenti in Via Strada vecchia a contrada Madonna della Vittoria rischia di diventare drammatica.

Mentre l’eroico Assessore Rispoli da disposizioni di asfaltare Via Maiella , senza voler risolvere il problema a monte, cioè quello di asfaltare come si deve Via Pianell che è la causa principale delle ingenti infiltrazioni d’acqua che creano scivolamento alla scarpata del fu “Parco Maiella” e conseguenti frane, in strada Vecchia, residenti, invalidi, anziani e fruitori della casa famiglia ivi ubicata, soffrono l’isolamento più pericoloso.Con la chiusura dell’unico passaggio di accesso , nessuna altra soluzione trova attuazione rapida e utile.Tutto viene considerato oneroso e non perseguibile, anche i 50 mila euro di presumibile spesa divengono un problema .Come al solito non esiste “la somma urgenza ” e ne la volontà di tecnici direttivi, che dovrebbero spendere tutte le loro capacità per servire degnamente e rigorosamente l’ente che gli garantisce ogni 27 del mese una onorata sopravvivenza economica. Sul posto esistono diverse possibilità, dalla più semplice che è quella di riaprire con un piccolo intervento di 50 mila euro il tratto finale o di altre soluzioni facilmente applicabili e già proposte dai cittadini .
Fanno bene i residenti a costituire con l’urgenza del caso , un Comitato per risolvere questo annoso problema, come farebbe bene , l’assessore Rispoli a rendere pubbliche le relazioni tecniche sia dell’ufficio e sia di Autorità superiori che documentano il rischio e l’impossibilità di transitare , anche a senso unico alternato , sul tratto che risulta avere dei cedimenti e che nello stesso tempo non subisce una tamponata di asfalto a caldo sulle crepe evidenziate e preesistenti che sono la causa ed il possibile aggravamento futuro della situazione.

Da lunedì esercitero’ il legittimo diritto di accesso agli atti tecnici con istanza che inoltro nella giornata odierna per verificare questa ” misteriosa ” documentazione tecnica.

Piena solidarietà ai cittadini di Via Strada Vecchia che si apprestano a trascorrere un fine settimana in “isolamento forzato””. Si legge così in una nota del capogruppo Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.