Chieti, Colantonio: ‘Il degrado della città e il disinteresse di chi amministra si rivela sulle grandi e piccole cose
Chieti. “L’incuria in cui versa gran parte della Città ,penso sia sotto l’occhio di tutti i cittadini, ma il disinteresse e soprattutto il superficiale impegno da parte degli Assessori titolari di alcune deleghe specifiche sono evidenti e si rappresentano in diverse circostanze e luoghi.
Oggi prendo in esempio la fontanella del Parco Obletter in Via Fulgenzio La Valle a Chieti Scalo (foto allegata); in una immagine ci sono evidenziate tre gravi problemi riconducibili al disinteresse o piu’ specificatamente al “menefreghismo ” degli Amministratori di questa Città:
– rubinetto rotto che perde in continuazione e nessuno lo chiude o ripara;
– il tombino di raccolta ed eliminazione delle acque totalmente ostruito e nessuno lo disostruire;
Ne consegue, oltre allo spreco di acqua che si verifica e che sicuramente ora viene anche rilevata dall’ACA per i consumi, si evidenzia l’area circostante che è un pantano fangoso, la pavimentazione che originariamente era una piazzola per la fontana è totalmente dissestata ed il manufatto in ghisa è contornato da un laghetto più o meno profondo.
Ma possibile che sia l’Assessore Zappalorto o l’Assessore Rispoli non ne siano a conoscenza? Ora però ne sono stati informati”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.