ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, giostre di San Giustino: via libera dalla Giunta

L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”

Chieti. Sì della Giunta all’installazione delle giostre nell’area antistante lo stadio Angelini in occasione della festa del Santo Patrono.

“Con questa delibera ribadiamo la tradizionale presenza delle giostre in occasione delle festività del Santo Patrono, un appuntamento storico e di grande tradizione per la nostra città – dichiara l’assessore al Commercio Manuel Pantalone –. Abbiamo confermato la loro collocazione nel parcheggio antistante lo Stadio Guido Angelini, luogo ormai riconosciuto da operatori e famiglie come punto di riferimento per il Luna Park teatino. Secondo quanto stabilito, le attrazioni saranno installabili a partire dal 19 aprile 2025, con apertura ufficiale del parco prevista per il 25 aprile. In occasione dell’evento sportivo previsto per il 27 aprile, per ragioni di ordine pubblico e sicurezza condivise con la Questura, è stato disposto che le giostre restino spente e chiuse due ore prima e due ore dopo la partita. Il definitivo sgombero dell’area è previsto per il 10 maggio, salvo possibilità di nuova apertura nei giorni successivi. In base agli esiti del confronto con le autorità e al dialogo costruttivo con gli operatori dello spettacolo viaggiante, è stata infatti prevista la possibilità di riaprire il Luna Park nello stesso sito o, in alternativa, nel parcheggio del Palatricalle, dal 11 o 19 maggio fino al 25 maggio, con sgombero finale entro il 30 maggio 2025. Ringrazio gli uffici comunali, la Questura e gli operatori per la collaborazione. Il nostro obiettivo è garantire un evento tanto atteso in condizioni di ordine, sicurezza e rispetto per il contesto urbano. Il Luna Park è, e resta, una festa della comunità, un’occasione per vivere la città con gioia e partecipazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.