Chieti, il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Assessori Pantalone e Giammarino: “Uno strumento da conservare, perché avvia alla politica attiva i ragazzi della comunità”
Chieti. Sarà finanziato con le risorse della linea di finanziamento Ritorno al futuro del settore Politiche giovanili il prosieguo del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.
“Una scelta arrivata per consentire a questo organo di continuare a fare il suo lavoro – chiarisce l’assessore alle Politiche Giovanili Manuel Pantalone – In attesa del bilancio stabilmente riequilibrato le risorse a disposizione erano venute meno, da qui l’idea di inserire le sedute del CCR nel fondo Abruzzo giovani, destinando parte del finanziamento per il 2024/25 allo scopo. Si tratta di una somma utile a consentire lo svolgimento del Consiglio che in questi tre anni ha saputo essere propositivo e collaborativo. Siamo lieti di aver trovato, anche in questo momento economicamente difficile per l’Ente, una soluzione perché tutto possa continuare a svolgersi come da anni. I ragazzi non solo partecipano, ma propongono e prendono seriamente l’impegno, come una istituzione in erba”.
“Questa soluzione sinergica consente lo svolgimento di un progetto che dà buoni frutti per la città – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino – . Ringrazio l’assessore Pantalone per la disponibilità a condividere una parte dei finanziamenti dedicati alle Politiche giovanili, che consente al CCR di continuare a riunirsi. Siamo certi che dare futuro a questo organismo sia un’operazione positiva anche per i ragazzi, ai quali vengono riconosciuti importanza e ascolto, come un’Amministrazione senior deve fare nei confronti della classe dirigente di domani”.