Chieti. Il Partito Democratico di Chieti si è riunito ieri pomeriggio, in occasione del direttivo cittadino, per analizzare lo scenario politico cittadino e per fare un punto della situazione interno in merito alla maggioranza che sostiene il Sindaco Ferrara.
Il Segretario Enrico Iacobitti ha espresso soddisfazione per il ricompattamento delle forze di centro-sinistra, constatando la condivisione di obiettivi comuni per la fine del mandato.
Il Segretario ha tuttavia evidenziato la necessità che il Sindaco possa contare su una maggioranza solida e coesa fino alla fine della consigliatura e pertanto della necessità di verificare con attenzione lo stato degli equilibri dei gruppi consigliari così come mutati nel corso della consigliatura. Per questo il PD ha chiesto al Sindaco di ascoltare tutte le forze in consiglio comunale che in armonia e vicinanza con gli obiettivi e l’ispirazione politica del centro – sinistra possano nell’ interesse della città di Chieti e del bene comune dare un contributo al cammino fatto e da fare.
Il Partito Democratico confermando pieno sostegno al Sindaco Ferrara ed alla sua Giunta ha dato libero mandato al Sindaco di rintracciare le migliori condizioni possibili per il prosieguo della consigliatura.
Il Direttivo del PD di Chieti comunica infine, perché non vi siano ambiguità, che in rappresentanza politica del Partito Demoncratico cittadino sono esclusivamente legittimati a comunicare il Segretario cittadino Enrico Iacobitti unitamente al capogruppo Paride Paci.