ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, palazzina Carafa: trasferimento temporaneo del consultorio per far partire il cantiere

Sayonara Tortoreto

Chieti. Nella mattinata di oggi l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli con la struttura tecnica del Comune ha effettuato un sopralluogo nella palazzina di via Carafa con la Asl 2 per il trasferimento del consultorio ospitato oggi negli spazi della stazione ferroviaria.

“Il trasferimento del consultorio alla palazzina di piazza Carafa è temporaneo e consentirà al cantiere del “Decoro urbano” che prevede, fra l’latro, la riqualificazione della piazza della Stazione dove ha sede il consultorio, di partire – spiegano il sindaco Diego Ferrara oggi impegnato con l’Assemblea dei sindaci ad Atessa e l’assessore Stefano Rispoli che ha effettuato il sopralluogo – . I tempi sono strettissimi, per questo agevoleremo tutto il lavoro di verifica tecnica e amministrativa per l’insediamento in piazza Carafa, tenuto conto che il piano dove si andrà a posizionarsi è il secondo, dove era insediata Teateservizi. A seguito del sopralluogo di oggi partirà la verifica degli adeguamenti necessari alla struttura sanitaria, a seguito dei quali avverrà il trasferimento del presidio di trasferirsi fino a nuova destinazione.

Per Chieti Scalo, resta comunque in piedi la cessione del Peter Pan, dove il consultorio troverà la sede definitiva insieme ad altri servizi che potranno avere spazio nell’ex asilo riconvertito a casa di comunità e che diventerà il luogo più simile al distretto sanitario che a Chieti Scalo manca da quattro anni e che la nostra Amministrazione chiede a gran voce da allora. Per questo ulteriore passaggio, stiamo preparando un atto amministrativo che renderà più fluido e certo il trasferimento del bene alla Asl”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio