Chieti. Al Museo d’Arte Costantino Barbella di Chieti, sarà inaugurata domenica 3 dicembre alle ore 10,00 la personale dell’artista teatina Paola Di Biase , mostra d’Arte contemporanea curata dal Prof.Massimo Pasqualone. La mostra, che si concluderà domenica 10 dicembre, è aperta a tutti i visitatori ed amanti dell’arte pittorica. Segue il profilo artistico di Paola Di Biase.
Paola Di Biase è nata nel 1963 a Chieti, una ridente città dell’Abruzzo, dove tutt’ora vive. La sua indole artistica si rivela da giovanissima come illustratrice di libri di poesie, decisa a frequentare l’istituto statale d’ Arte N. da Guardiagrele a Chieti, consegue il diploma di maestro d’arte e la maturità d’arte applicata.
Da oltre 40 anni dipinge e lavora nel mondo dei colori, ha collaborato per diversi anni, come dimostratrice per una nota azienda internazionale di prodotti per la pittura e la decorazione in Abruzzo e Molise. E’ docente certificata di una tecnica di pittura americana la One Stroke che insegna, insieme ad altre tecniche di pittura, sia presso il suo laboratorio come anche in strutture esterne. Nel corso degli anni è nata in lei la voglia di esprimere pittoricamente un suo personale modo di guardare il mondo: un mondo a colori.
Il colore la possiede completamente è il suo gioco preferito e ogni emozione sulla sua tela si veste di un colore ben preciso. Come per il pittore Henri Matisse anche per la Di Biase il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione. La rappresentazione dei suoi lavori nasce da immagini istantanee catturate con lo sguardo nel suo quotidiano e trasferite poi sulla tela come in uno scatto fotografico che ne immortala il significato e la bellezza. La realizzazione dei suoi lavori è prevalentemente in acrilico e predilige l’esecuzione impressionista alla Georges Seurat delle pennellate incrociate che le servono per dare luce e movimento alle sue opere. Sulle sue tele talvolta inserisce anche materiali esterni ai colori, realizzando così lavori con tecnica mista. Da anni è presente su importanti pubblicazioni nazionali, partecipa ad importanti mostre nazionali ed internazionali di pregio e ricevuto in questi anni numerosi riconoscimenti dal mondo della critica artistica.