ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, sarà intitolato a Michael Luciani il campetto di via dei Frentani

Sindaco, vicesindaco, assessore Pantalone e consigliere Giannini: “Siamo certi che ricordarlo sia un gesto simbolico e apprezzato dalla città”

lOCATELLI

Chieti. Sarà intitolato a Michael Luciani il campetto sportivo di via dei Frentani, per ricordare il giovane chef morto a causa di un incidente stradale a metà ottobre, così ha deciso l’ultima Giunta rispondendo positivamente a un’istanza presentata all’Amministrazione dall’associazione “Michi per Sempre” ha presentato un’istanza al Comune di Chieti per l’intitolazione del campetto.

“Non potevamo non accoglierla, perché la tragica e prematura perdita di Michael ha segnato la città tutta – così il sindaco con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, il vicesindaco Paolo De Cesare e il consigliere Valerio Giannini – In questo modo contribuiremo ad onorare la memoria di Michael, riconoscendone l’impegno e i valori di amicizia, aggregazione e sportività che lo hanno contraddistinto nella sua vita. L’intitolazione del campetto non comporta oneri per l’amministrazione comunale e sarà realizzata con la collaborazione dell’Associazione proponente. Per procedere abbiamo bisogno del parere preventivo della Prefettura perché sarà una intitolazione in deroga alle norme vigenti vista la sua recente scomparsa, ma siamo convinti che sia un atto giusto e rappresenta un gesto simbolico di grande valore sociale e affettivo. Adottando questa proposta di intitolazione, l’Amministrazione desidera promuovere il ricordo di Michael Luciani e il messaggio positivo legato al suo nome, il tutto nel rispetto delle normative vigenti. Una vita dedicata allo sport, Michael era un grandissimo tifoso neroverde, ma anche alla cucina, che lo aveva portato ad aprire un’attività al Tricalle proprio un mese prima dell’incidente, la pizzeria dello Chef, luogo di qualità, che lo appassionava tantissimo, ma anche riferimento per trovarsi fra amici, un’esigenza sentita in modo ancora più forte dalla sua scomparsa. Il campo sarà un altro luogo in cui ricordarlo, la nostra intenzione è quello di renderlo fruibile alla città, tant’è che a giorni avvieremo un bando per sponsorizzazione per individuare chi voglia riqualificarlo e custodirlo rendendolo aperto e a disposizione della cittadinanza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio