Chieti Scalo, Colantonio: ‘Preoccupazione per il dissesto stradale in via Maestri del Lavoro’
Chieti. “Suscita preoccupazione nei residenti di Via Maestri del Lavoro a Chieti Scalo, il visibile dissesto ed avvallamento che da qualche giorno si è accentuato sul piano stradale ed è facilmente riscontrabile.
In corrispondenza dell’avvallamento tramite un piccolo foro ,è misurabile uno svuotamento sottostante la massicciata di almeno 20 centimetri.
Sicuramente in città ci sono strade maggiormente dissestate e malridotte ,ma questi riscontri non vanno assolutamente sottovalutati ,specialmente se si è a conoscenza dell’attraversamento, proprio sotto la detta Via Maestri del Lavoro ,dello scatolato cementizio che raccoglie lo scorrimento di Fosso Santa Chiara che raccoglie le acque proveniente dalla parte alta di Chieti e si origina nella zona di Madonna degli Angeli.
Consiglio al Sindaco Ferrara ed all’Assessore Rispoli di effettuare a ” stretto giro” i dovuti sondaggi e le verifiche dei luoghi,in quanto la situazione potrebbe degenerare con l’intensificarsi del traffico per le riaperture delle numerose strutture scolastiche presenti in zona e comunque con la normale ripresa lavorativa post estiva.
Mi raccomando,al Sindaco ed Assessore, non fate come già sperimentato per Via Gen.Spatocco ,che si interviene “per somma urgenza” dopo tre mesi del verificarsi del danno, la prevenzione è FONDAMENTALE”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.