ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti si anima con la Festa dell’Unità: dibattiti, musica e impegno civile

Sayonara Tortoreto

Chieti. Sabato 28 settembre, Piazza Malta a Chieti si trasforma nel centro pulsante del dibattito politico e civile abruzzese. La Festa Provinciale dell’Unità, organizzata dal Partito Democratico, offrirà un ricco programma di incontri, dibattiti e musica, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini e attivisti su temi di grande attualità.

Dalla Costituzione all’autonomia differenziata, passando per i media e le emergenze del territorio: la Festa dell’Unità sarà un’occasione unica per confrontarsi sulle sfide che l’Italia e l’Abruzzo stanno affrontando.

“La festa è un laboratorio di idee e un luogo di confronto aperto a tutti perche’vorrei fosse vissuta come la festa di tutto il centrosinistra che in provincia di Chieti è unito anche con un confronto leale ma con obiettivi comuni- dichiara Leo Marongiu, Segretario Provinciale del Pd di Chieti – Vogliamo offrire ai cittadini l’opportunità di partecipare attivamente alla vita politica per costruire insieme il futuro del nostro territorio. La festa è un modo per unire ed anche per aprire un confronto positivo su Chieti come dimostra il vivace dibattito di questi giorni”

Il programma prevede una serie di appuntamenti di grande interesse:

Ore 16:00: La Costituzione Violata: Dibattito su Autonomia Differenziata.

Organizzato da e con Comitato la Costruzione Chieti – CDC.

Ospiti: Francesco Menna, Presidente della Provincia di Chieti; Walter Palumbo, coordinamento contro autonomia differenziata; Maria Piccone, Cgil Sanità; Angelo Orlando, Senatore XII Legislatura. I saluti introduttivi saranno affidati al sindaco Diego Ferrara

Ore 17:00: Approfondimento sul rapporto tra informazione e potere, con un focus sulle modalità con cui l’informazione di servizio può essere strumentalizzata a fini politici.

Evento organizzato in collaborazione con giovani democratici Chieti

Ospiti: Andrea Sangiovanni e Nicola Strizzolo (Docenti dell’Università di Teramo)

Ore 18:30: Analisi delle emergenze che stanno colpendo l’Abruzzo, dalla crisi della sanità alla siccità, passando per le difficoltà del settore agricolo e le prospettive future dell’automotive.

Introduce e coordina

Chiara Zappalorto – Assessore del comune Chieti

Interventi:

Luisa Russo – Sindaca Francavilla al Mare

Silvio Paolucci – Consigliere Regionale Pd Abruzzo

Luciano D’Amico – Consigliere Regionale Abruzzo

Michele Fina – Tesoriere Nazionale PD

Saluti introduttivi affidati a Daniele Marinelli, Segretario Regionale PD Abruzzo

Ore 21:00: Concerto live dei Diaframma, una delle band più rappresentative del panorama rock italiano.

Ore 23:00: Dj set di Umberto Palazzo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio