Città del Vino: Enzo Orfeo, vicesindaco di Atessa, è il nuovo coordinatore Abruzzo
Il sindaco di Orsogna, Andrea Marinucci, è il vice. Presentata la giunta regionale alla presenza del presidente nazionale Angelo Radica
Siena. Definito il nuovo coordinamento regionale per l’Abbruzzo di Città del Vino.
Il nuovo coordinatore è Enzo Orfeo, vicesindaco di Atessa (Chieti), mentre il vice coordinatore vicario è Andrea Marinucci, sindaco di Orsogna (Ch).
La nuova giunta è composta anche da Fabio Caravaggio, sindaco di Rocca San Giovanni (Ch), Anna Ciammariconi, sindaca di Torano Nuovo (Te), Carmine Presutti, sindaco di Vittorito (Aq) e Oscar Pezzi, sindaco di Alanno (Pe)
Dopo la relazione del Coordinatore regionale uscente, Lorenzo Di Sario, che ha illustrato le iniziative realizzate in quest’anno dal Coordinamento Abruzzo, i saluti del presidente nazionale Città del Vino, Angelo Radica che ha relazionato sui progetti innovativi e consolidati quali vendemmia turistica, concorso enologico internazionale, manifesto aree idonee per l’installazione di impianti di energia rinnovabile, elenco delle associazioni delle città d’identità.
Quindi l’assemblea ha proceduto al rinnovo degli organi regionali e alla proposta del componente del Consiglio Nazionale nella persona di Angelo Radica.