ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Colantonio: ‘Cittadini di Chieti dimenticati dalla Giunta Ferrara per il passaggio dell’ultrafibra e per tante altre cose’

Sayonara Tortoreto

Chieti. “Dopo quasi 8 anni dall’inizio delle installazioni delle ultrafibre per velocizzare le funzionalità della rete internet a beneficio della Città di Chieti, rimangono ancora numerose zone scoperte. Nel 2016 iniziò la TIM con Fastweb a cui ha fatto seguito Open Fiber. Paradossalmente zone di Chieti alta e dello scalo sono state più volte attraversate da lavori ,a volte impattanti e con lamentati disagi sulla viabilità da parte dei cittadini ,comunque con oltre 5 milioni di euro di investimenti programnati con la precedente amministrazione. Nel 2024 e dopo oltre 3 anni dall’entrata del Sindaco Ferrara & C. nulla è dato da sapere sul completamento delle linee e dei lavori ,ed oggi le carenze dei servizi sulle periferie cittadine cominciano ad alimentare danni economici per la collettività. A farne le spese i cittadini di numerose zone nei quartieri di Brecciarola, Santa Filomena ,Via dei Frentani,San Salvatore ,Villa Obletter, San Martino e sicuramente anche altre tutte densamente abitate che non possono certamente avere interlocuzione con le grandi multinazionali.

Alle interrogazioni del sottoscritto già poste in passato, nessuna risposta concreta e soprattutto nessun chiarimento o speranza di interlocuzione con le società installatrici da parte del Sindaco e degli assessori al ramo sono avvenute.

Questo la dice lunga sulla inconsistenza politica di questa Amministrazione, che ormai non riesce più a concretizzare nulla per i Cittadini di Chieti ,mentre lavorano alacremente per le “poltrone” di alta redditività personale; il balletto del dispetto politico si espleta in vari modi : una nota parte politica della maggioranza che diserta sistematicamente la Giunta pensando di poter “alleggerire” le proprie responsabilità politiche; assenze ben organizzate nei Consigli, nelle Commissioni o conferenze dei capigruppo ,per lanciare pesanti segnali di pretese o cambi nelle poltrone di valore.

Spero che si torni presto alle urne e poter seguire le reali esigenze dei cittadini di Chieti, lavorare per il bene comune e soprattutto creare delle interlocuzioni politiche ed amministrative durature e fruttuose per il bene della nostra amata Città”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio