ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Continua la disinfestazione nel centro abitato di Ortona, anche a Fonte Grande

Ortona. Dopo i primi casi accertati di febbre Dengue ed in attesa di conferma di ulteriori casi sospetti segnalati nei giorni scorsi al Servizio igiene epidemiologica e sanità pubblica dell’ASL 02 Lanciano Vasto Chieti, il commissario straordinario Gianluca Braga ha emanato una nuova ordinanza consultabile all’albo pretorio

https://www.comune.ortona.ch.it/it/documenti/rf-00-24-casi-di-arbovirosi-da-virus-dengue-provvedimento-contingibile-ed-urgente-di-disinfestazione-nel-centro-abitato-e-zona-fontegrande-del-comune-di-ortona

con cui dispone la disinfestazione del centro abitato per altri due giorni, come richiesto dal Servizio Prevenzione Sanitaria e Medicina Territoriale della Regione Abruzzo.

La disinfestazione sarà estesa anche al quartiere di Fonte Grande dove sarà effettuata per tre giorni consecutivi a partire dal 12 ottobre.

La ditta ECO.LAN, dunque, ripeterà nell’area del centro urbano i trattamenti adulticidi e larvicidi nei giorni del 12 e 13 ottobre dalle 21.00 alle 03.00 ed effettuerà nei giorni 12, 13 e 14 ottobre dalle 21.00 alle 03.00 i medesimi trattamenti nell’intera zona di Fonte Grande sia sul suolo pubblico che nelle proprietà private, secondo le indicazioni riportate nell’allegato 10 al Piano Nazionale di Prevenzione, sorveglianza e riposta alla Arbovirosi da Dengue 2020- 2025.

Essendo il servizio previsto anche nelle aree private, come cortili, piazzali, giardini e terrazze, i residenti, sono tenuti a consentire l’accesso agli addetti alla disinfestazione per l’effettuazione del trattamento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio