Cheti. “Comincia a preoccupare i residenti del quartiere Filippone, l’evidente fuoriuscita di acqua ai piedi del muro di contenimento di via Brigata Maiella rispetto al piano di ingresso della Scuola primaria Sant’Andrea. Nelle foto allegate si evidenzia il punto dove da settimane sgorga acqua la cui provenienza è ignota.
Sarà acqua potabile derivante da tubazione rotta? Scoli fognari? Acque sorgiva? Qualsiasi origine deve essere prontamente monitorata e verificata dal Comune di concerto con l’Aca per evitare spiacevoli conseguenze alla riapertura scolastica prevista per il 13 settembre prossimo. La popolazione residente non può assolutamente permettersi il rischio di essere privata di una ulteriore Scuola che tra l’altro è tra i luoghi designati ad ospitare parti di altri plessi chiusi nel Quartiere Santa Maria.
Non si esiterà a segnalare a S.E. il Prefetto questo ulteriore situazione emergenziale se il Sindaco ed i componenti della Giunta ignoreranno ancora la importante segnalazione”. Lo riferisce il capogruppo dell Lega Salvini al Comune di Chieti Mario Colantonio.