Fossacesia, lavori di messa in sicurezza presso la cabina elettrica in Vico I Via Sant’Egidio
Inizio lavori il 14 aprile

Fossacesia. A seguito di una segnalazione del sindaco di Fossacesia e di un sopralluogo congiunto con i tecnici Enel, sarà avviato un intervento di eliminazione parziale di una parte della cabina elettrica situata in pieno centro, all’ingresso del Parco Bucciante in Vico I Via Sant’Egidio.
L’intervento è stato disposto a seguito di una riunione operativa tra l’Amministrazione Comunale, i referenti Enel e la Polizia Locale, che ha redatto una relazione tecnica a firma del comandante Alfredo Ciccocioppo e del vicecomandante Luigi Falco. I lavori, che saranno effettuati da Enel, avranno inizio lunedì 14 aprile e si prevede il completamento il 18, salvo imprevisti.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, è stata emessa un’ordinanza che vieta, dal 14 al 18 aprile, l’accesso veicolare e la sosta nell’area circostante il manufatto della cabina per tutta la durata dei lavori.
L’abbattimento riguarda la parte muraria della cabina che, a seguito delle verifiche effettuate, è risultata pericolosa. L’intervento si è quindi reso necessario e urgente per garantire la sicurezza dell’area.
“La sicurezza dei cittadini – commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – è sempre la nostra priorità. Dopo le opportune verifiche e interlocuzioni con Enel e la nostra Polizia Locale, abbiamo deciso di procedere con un intervento risolutivo e necessario. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, in particolare l’Enel, per la grande disponibilità, la tempestività e la professionalità dimostrata nell’affrontare la situazione”.