Fossacesia, riunione con i gestori delle attività di ballo e musica in vista della prossima stagione turistica
![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/12/fossacesia-fossacesia-panorama-litorale-2024-780x470.jpg)
Fossacesia. Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha convocato una riunione con i titolari e gestori delle attività turistiche che organizzano eventi di ballo e musica nei loro locali a Fossacesia Marina. L’incontro si terrà martedì 18 febbraio, alle ore 11:30, presso la Sala del Consiglio Comunale.
L’obiettivo della riunione è quello di discutere la programmazione delle attività e la gestione della prossima stagione turistica 2025, con particolare attenzione a tematiche come la sicurezza, le autorizzazioni e le regolamentazioni delle attività di ballo e musica. Durante la riunione si affronteranno i dettagli relativi alle iniziative da svolgere.
Un punto fondamentale sarà anche la discussione sugli adempimenti burocratici necessari per ottenere le autorizzazioni tempestive per l’organizzazione di eventi, assicurando che tutte le attività siano conformi alle normative locali e nazionali.
Il Sindaco Di Giuseppantonio, nella lettera di convocazione, sottolinea che la partecipazione di tutti i titolari e gestori è fondamentale per garantire un’organizzazione sicura delle attività turistiche e ricreative. La sicurezza della movida fossacesiana deve restare una priorità, come dimostrato negli ultimi anni, in cui la presenza costante delle Forze dell’Ordine ha assicurato il buon andamento delle attività senza mai compromettere la tranquillità della località balneare.
Alla riunione sono stati invitati anche i Comandanti della Stazione dei Carabinieri, Michele Cefaratti, e della Polizia Locale, Alfredo Ciccocioppo, al fine di garantire un confronto diretto e una visione condivisa sulle misure da adottare.
“Vogliamo una stagione turistica che favorisca la presenza dei giovani e di tutti i turisti, ma sempre nella massima sicurezza e tranquillità- afferma il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio. La riunione sarà l’occasione per raccogliere suggerimenti, affrontare eventuali criticità e trovare soluzioni condivise”.