Fossacesia. Oggi, 14 novembre, in occasione della Giornata Internazionale di Prevenzione del Diabete, Fossacesia si unisce alla campagna di sensibilizzazione accendendo di blu due dei suoi monumenti simbolo: la Chiesa di San Donato e la Torre Campanaria. Il blu, colore rappresentativo della lotta contro il diabete, servirà a richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della cura per una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.
Accendendosi di blu, Fossacesia aderisce all’appello globale per promuovere una maggiore consapevolezza e un impegno concreto verso la prevenzione del diabete, ricordando che la salute di ciascuno è un valore prezioso per l’intera comunità.
L’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha voluto questa iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di mantenere uno stile di vita sano e di effettuare controlli regolari. “La prevenzione è il primo passo per difenderci dal diabete e come Amministrazione- si legge nel messagio del Comune- ci impegniamo a promuovere la consapevolezza su una malattia che richiede attenzione e conoscenza da parte di tutti.”
“L’illuminazione della Chiesa di San Donato e della Torre Campanaria- ha detto il sindaco Enrico Di Giuseppantonio-è un gesto simbolico che rappresenta il nostro impegno a supportare chi convive con il diabete e a diffondere il valore della prevenzione, fondamentale per migliorare la qualità della vita.”