ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Fossacesia, sostituzione programmata dei contatori gas metano: telelettura e telegestione

Sayonara Tortoreto

Fossacesia. Dallo scorso 4 settembre, la società Adistribuzionegas srl, responsabile della distribuzione di gas naturale nel comune di Fossacesia, ha iniziato la sostituzione programmata dei contatori gas metano installati presso i clienti finali presenti nel territorio comunale. L’operazione- spiega in una nota l’Amministrazione Comunale- è stabilita nel rispetto della delibera n. 554/2015/R/gas e ss.mm.ii. dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), che impone alle società di distribuzione del gas di adeguare il contatore per renderlo idoneo alla telelettura e alla telegestione. In applicazione della delibera citata, si provvederà per oltre un mese a sostituire i contatori presso le utenze di Fossacesia.

nuovi contatori installati consentiranno di disporre in futuro delle seguenti funzionalità:
predisposizione per la telelettura dei dati di consumo e la telegestione da remoto;
registrazione della curva di prelievo su base giornaliera;
visualizzazione da parte del cliente, mediante un display, dei dati relativi ai propri consumi; auto-diagnosi per la verifica del corretto stato di funzionamento e di sicurezza del contatore.

Le modalità e le tempistiche della sostituzione sono state comunicate ai clienti finali con un preavviso di 30 giorni mediante una specifica lettera che sarà seguita, nei giorni precedenti l’intervento, dall’affissione in loco e/o nei locali comuni, di uno specifico avviso con l’indicazione dell’impresa incaricata dell’intervento e i numeri di telefono da chiamare per richiedere informazioni.

A garanzia della sicurezza dei cittadini Adistribuzionegas srl mette a disposizione il proprio centralino 0871-783210 per rispondere alle domande dei clienti circa le attività in programmazione ed il personale incaricato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio