Chieti. Nelle giornate del 3 e 4 dicembre 2024 si sono svolte le elezioni della rsu/rlssa del settore Igiene Ambientale a livello nazionale. Si è votato anche in Provincia di Chieti.
La Fp Cgil ha ottenuto importanti e considerevoli risultati:
L’organizzazione sindacale ha ottenuto la maggioranza in Aziende importanti quali : Pulchra Vasto, Pulchra San Salvo/Cupello/ Scerni, Civeta, Consac di Fara FP e Cosvega Francavilla, Sgs Servizi di San Giovanni Teatino, Arap Servizi. E’ riuscita, inoltre, a far eleggere Rsu e Rlssa anche a Formula Ambiente di Chieti e alla Ecolan di Lanciano.
Questo importante risultato è la dimostrazione di un lavoro costante e continuo portato avanti sul territorio e anche la condivisione da parte delle lavoratrici e dei lavoratori delle tante iniziative di lotta messe in campo, sia a livello nazionale che locale, nell’ultimo periodo, a partire dai referendum e fino allo sciopero generale di venerdi’ 29 novembre u.s.
Ci sono appuntamenti importanti come il rinnovo del ccnl a livello nazionale, le scadenze di diversi appalti e affrontare tutte le questioni che giornalmente si presentano in un settore fondamentale come servizi forniti alla collettività.
Un ringraziamento a tutte le lavoratrici e ai lavoratori, ai candidati che hanno contribuito a questo risultato; un buon lavoro a tutti gli eletti. Infine un grazie ai componenti delle Commissioni Elettorali che hanno consentito il corretto svolgimento delle elezioni.