ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Francavilla, convegno al Museo Michetti su spiritualità e finanza

Francavilla al Mare. Si terrà e Francavilla al Mare presso il Museo Michetti 06 ottobre 2024 alle ore 17,00 nella sale delle tele, un convegno di studi dal tema Spiritualità e Finanza dove interverrà e relazionerà il Prof. Cosimo Massaro.

Si è voluto organizzare questo convegno perché una visione spirituale dell’economia e della finanza ci permette di riconsiderare da una prospettiva più ampia i parametri economici. Nonostante i continui dibattiti e i vari esperti che con grande competenza e cognizione di causa progettano, sperimentano e portano avanti numerose iniziative di sensibilizzazione, la situazione appare comunque preoccupante.

Tante proposte, infatti, percorrono ogni uno la propria strada ma con l’evidenza di non volere un modello economico migliore per crescere in consapevolezza, ma un sistema economico più comodo e agevole al fine di soddisfare ancora di più le direttrici dell’avere e del fare, cioè il possedere e l’agire in maniera incosciente, perpetrando un egoismo che proviene da lontano e che è causa prevalente della crisi in cui ci troviamo oggi, e che in qualche modo ci proponiamo di risolvere con le nostre ricette.

Per questo motivo, da un lato, è di vitale importanza allargare la visuale con cui affrontare le problematiche economiche e politiche, e, dall’altro, poter unire in un intento comune le nostre idee e competenze a realizzare un paradigma che sia veramente evolutivo per ciascuno di noi, onde creare un ponte oltre la crisi, verso modi di vivere sempre più coscienti.

Il Prof. Cosimo massaro, presentando contestualmente il suo ultimo libro “il Bivio Epocale”, indicherà il percorso che inizierà a portarci verso un’economia senza debito, compatibile con la condizione umana, anche rivisitando la storia recente del debito (pubblico e privato) onde indicarne, prima ancora del superamento, gli aspetti di gestibilità e sostenibilità. Verranno inoltre svelate anche le tecniche di propaganda a cui tutti siamo sottoposti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio