Furci. Il Comune di Furci è lieto di annunciare la prima edizione dell’estemporanea di pittura all’aria aperta, un evento che si svolgerà il prossimo 8 dicembre 2024 e che animerà le vie del nostro borgo.
Talentuosi artisti, coordinati dal noto professore e critico d’arte Massimo Pasqualone, daranno vita a un’esperienza artistica unica, dipingendo dal vivo e ispirandosi ai suggestivi scorci del nostro paese.
“Per questa edizione- sottolinea Pasqualone- ho scelto gli artisti Mauro Primiano, Fabio Enrico, Carlo Gentili, Maria Basile, Emma Bitri, Andrea La Rovere, Giuseppe Amoroso De Respinis, Rosa Cianciosi, Giuseppina Narducci.
L’iniziativa, oltre a valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, mira a promuovere l’incontro tra artisti e pubblico, offrendo a tutti l’opportunità di assistere alla creazione di opere d’arte originali.
L’evento inizierà a partire dalle 10 con il ritrovo degli artisti presso piazza Beato Angelo. A seguire ci si recherà nel borgo antico del paese dove gli artisti inizieranno a realizzare le loro creazioni artistiche. Nel pomeriggio la manifestazione si concluderà alle ore 16 circa con la presentazione dei lavori alla cittadinanza e la premiazione degli artisti presso piazza Beato Angelo.
“Vi invitiamo a partecipare numerosi! Sarà un’occasione speciale per vivere il nostro paese guardandolo attraverso gli occhi affascinanti della pittura artistica.” scrivono gli organizzatori nella nota di presentazione dell’evento.