ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Gli studenti dell’istituto alberghiero di Villa Santa Maria al Merano Wine Festival

Merano. Gli chef del domani, ovvero gli studenti dell’I.P.S.E.O.A. “Giovanni Marchitelli” di Villa Santa Maria, sono protagonisti, dal 3 al 7 novembre, al Merano Wine Festival, la prestigiosa rassegna che fotografa il meglio della viticoltura e della cucina italiana e mondiale.

I ragazzi stanno collaborando, con un prezioso supporto tecnico, agli show cooking organizzati dell’Unione regionale cuochi abruzzesi e hanno partecipato alla serata di gala della manifestazione che si è svolta ieri sera.

Il Merano Wine Festival , non è solo vino. Il mondo della gastronomia è presentato e celebrato in tutte le sue forme. Sono presenti 120 produttori suddivisi in 4 giornate su 1.500 metri quadrati: un connubio di sapori, un’esaltazione di profumi tra condimenti, caffè e infusi, carne e salumi, dolci e cioccolato, farine, semi e semilavorati, funghi e tartufi, marmellate e conserve, miele, olio, pasta e riso artigianali, prodotti della panificazione e prodotti ittici, prodotti ortofrutticoli, spezie, salse, sughi, mostarde e altri prodotti che evocano non solo i sensi, ma aprono le menti al voler creare. Tutto questo all’interno della Gourmet Arena, dove tutti i presenti possono degustare e scoprire i prodotti della migliore tradizione culinaria italiana e non solo.

Questa importante iniziativa, che vede coinvolto anche il territorio di Villa Santa Maria, comporta un momento di crescita fondamentale per i ragazzi del I.P.S.E.O.A. “Giovanni Marchitelli”, utile per ampliare le conoscenze e competenze di indirizzo e, soprattutto, per orientare gli studenti verso scelte consapevoli e mirate per il proprio futuro professionale e per realizzare tutti i propri sogni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio