ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mostra di arte involontaria a Montone

Sarà inaugurata sabato 5 aprile 2025 alle 18:00, negli spazi espositivi del Belvedere di Montone (TE), la mostra fotografica collettiva “Arte Involontaria”, curata da Case di Fotografia con la collaborazione di Maria Chiara Bonora di Riaperture Festival di Ferrara e il testo critico realizzato da Martina Lolli.

 

La mostra

La mostra, aperta gratuitamente, espone le 43 fotografie finaliste di coloro che hanno partecipato al concorso fotografico Arte Involontaria ideato da Emanuela Amadio, docente di fotografia e consapevolezza digitale. 30 giorni di open call per invitare fotografi e fotografe a guardare con nuovi occhi il quotidiano e cogliere, in uno scatto, situazioni, oggetti e dettagli che in molti casi sfuggono alla nostra attenzione. Un lavoro di osservazione e creatività che ha ispirato persone provenienti da tutta Italia. 213 il numero totale di fotografie arrivate: tra le regioni più attive Lombardia, Emilia-Romagna, Abruzzo e Toscana.

Chi è Case di Fotografia

Case di Fotografia è il progetto di didattica e divulgazione fotografica che nasce nel 2014 da un’idea di Emanuela Amadio. La sede è a Giulianova, ma i corsi di Case di Fotografia viaggiano per tutta l’Italia e non solo! L’esposizione “Arte Involontaria” può essere l’occasione per entrare in contatto con una realtà locale che si occupa di divulgazione fotografica e che propone diverse attività formative da 0 a 99 anni.

Informazioni utili

La mostra resterà aperta sabato 5 aprile, dalle 18:00 alle 22:00, e domenica 6 aprile, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, per accogliere tutte le persone curiose di vedere la fotografia da un altro punto di vista e coglierne le infinità espressive. Ingresso gratuito.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.