ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giovane chef di Mosciano protagonista a Londra: guida uno dei migliori ristoranti italiani nel mondo

Mosciano. Guida uno dei cinquanta ristoranti italiani nel mondo. E’ partito da Mosciano, con un diploma di geometra in tasca, ma con la passione e l’amore per la cucina e a Londra ha trovato la sua realizzazione.

Francesco Settembrini, 34 anni, moscianese, è lo chef principale e gestore del ristorante italiano Pollini ladbrokehall”, nato grazie all’idea di Emanuele Pollini, chef famoso nel panorama gastronomico mondiale e, per diversi anni, a fianco di Carlo Cracco.
Nato soltanto nel 2023 in una galleria d’arte, il locale è già entrato nella griglia dei migliori 50 ristoranti italiani nel mondo e questo grazie alla cucina di chef Settembrini.

“Il 16 dicembre scorso a Milano, al teatro San Babila, è stata una grande emozione”, racconta Settembrini, “siamo entrati nella top50 Italy al ventunesimo posto. Ringrazio Emanuele Pollini per aver creduto in me. E’ solo un punto di partenza, e uno stimolo a fare sempre meglio”. Negli occhi di Francesco si vede la sua passione, e la felicità per aver creato da zero, insieme a Pollini, questo ristorante. “Più che cuochi all’inizio eravamo architetti”, ironizza Settembrini, “perché abbiamo seguito tutto l’allestimento due anni fa, in cucina. Abbiamo curato tutto nei minimi particolari, senza tralasciare nulla. All’inizio dello scorso anno ci hanno dato le tre forchette di Gambero Rosso, l’unico ristorante in Inghilterra, e a dicembre questa splendida notizia”.

 

Francesco prima di arrivare a Londra e imporsi come chef di assoluto livello ha rigato il mondo, lasciando la terra natia nel 2010, quando aveva appena 20 anni. E il suo è un esempio per i giovani nel percorso teso ad inseguire desideri e passioni.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.