ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Il M5S rilancia un programma per Chieti Scalo: ‘Nuovi parcheggi e piazza Carafa libera dalle auto’

L’assessore Stella e il consigliere comunale Amicone illustrano una proposta per migliorare decoro e mobilità. «Così scongiuriamo le soste selvagge e cambiamo volto alla parte bassa della città. Il sindaco consideri le nostre idee»

lOCATELLI

Chieti. Il Movimento 5 Stelle accoglie favorevolmente la notizia dell’imminente riapertura degli uffici comunali in piazza Carafa e rilancia i propri programmi attraverso un piano di lavoro per la valorizzazione di Chieti scalo. Una mobilità diversa, più parcheggi e maggiore decoro: sono questi i punti cardine di un’idea che il gruppo pentastellato, attraverso l’assessore Fabio Stella e il consigliere comunale Luca Amicone, ha illustrato nei giorni scorsi al sindaco Diego Ferrara. «È il momento di dare un ulteriore impulso alla crescita della città e noi, come M5s, vogliamo offrire il nostro contributo anche attraverso idee realizzabili a stretto giro ed a basso costo. Vogliamo una Chieti che sia più aperta e accogliente, a maggior ragione allo Scalo, una zona di grande vivacità grazie alla presenza di numerosi studenti e attività commerciali», affermano proprio Stella e Amicone.

«L’assessorato all’ambiente del Comune sta programmando la pulizia dell’area verde in via Marino da Caramanico, nelle vicinanze del cantiere in piazza Carafa dove sorgono i due immobili la cui costruzione è rimasta incompiuta. Pertanto abbiamo chiesto che queste stessa area venga poi adibita a parcheggio pubblico. Così facendo si potrà pensare alla chiusura della strada che costeggia la piazza, con quest’ultima che diventerebbe più aperta, libera dalle auto e maggiormente fruibile dai pedoni e, in futuro, anche un’area più sicura nell’asilo che sarà aperto proprio su piazza Carafa», affermano l’assessore e il consigliere pentastellato. «Destinare a parcheggio quell’area oggi caratterizzata da incuria ed erbacce, risolverebbe anche il problema delle soste selvagge sulla Tiburtina, dove sempre più spesso si registra la presenza di veicoli lasciati lungo la carreggiata o addirittura sui marciapiedi. Una situazione indecorosa per la città», proseguono. «Ci auguriamo che l’amministrazione comunale dia seguito alle proposte da noi presentate, che rappresentano un primo passo importante per dare più ampio respiro a Chieti scalo. Successivamente bisognerà avviare interlocuzioni al fine di valutare la migliore soluzione per il recupero dei due immobili rimasti incompiuti dopo il fallimento del progetto iniziale, senza dimenticare che per la parte bassa della città l’assessorato ai lavori pubblici ha previsto anche altri lavori destinati a cambiare il suo volto».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.