ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Il Pd chiama a raccolta Ortona per parlare di sviluppo

lOCATELLI

Ortona. Il Partito Democratico di Ortona chiama a raccolta la città per discutere di sviluppo. Imprenditori, professionisti, parti sociali, associazioni, rappresentanti delle istituzioni, militanti politici e cittadini sono invitati dal Pd ortonese a un confronto, giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 17.30, alla Sala Eden, per mettere a punto proposte per rendere più solido e competitivo il sistema produttivo locale.

Si tratta del terzo incontro del ciclo “Ortona e il suo comprensorio: quale sviluppo”, che sarà incentrato sul focus “Industria, artigianato e servizi”.

Si parte dalla consapevolezza che Il Comune di Ortona ha ampio margine di crescita a patto che sappia meglio valorizzare le opportunità che derivano dal suo posizionamento e dalle sue infrastrutture, a cominciare dal porto. Ci sono le condizioni renderla il punto cardine dello sviluppo artigianale di un’area più vasta che parte da Guardiagrele fino ad arrivare a Tollo.

L’incontro del 13 febbraio scenderà nel dettaglio di tematiche e necessità come i servizi alle imprese, il miglioramento delle viabilità, la connettività, la formazione e il miglioramento delle competenze, il supporto all’innovazione, il potenziamento dei servizi a rete quali energia e acqua. Se ne discuterà con i portatori d’interesse, gli imprenditori, gli enti ed i cittadini. Tra gli interventi ci saranno quelli di Silvio Calice, presidente CNA Abruzzo, di Luigi di Giosafatte, direttore Confindustria di Chieti – Pescara, di Franco Spina, segretario della Cgil di Chieti, e di Ilario Cocciola, candidato sindaco del “Patto per Ortona”. L’incontro e il suo esito contribuiranno infatti al cantiere per la predisposizione del programma con cui il Pd si candida assieme alle altre forze politiche e civiche ad amministrare Ortona.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio