ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

La Sezione ANC di Chieti onora la Virgo Fidelis

Chieti. Come da tradizione consolidata anche quest’anno la Sezione di Chieti dell’Associazione Nazionale Carabinieri , ha inteso onorare la Virgo Fidelis Patrona dei Carabinieri d’Italia organizzando una giornata a lei dedicata.

Una Santa Messa è stata celebrata dal Parroco Don Domenico Melchiorre presso la Chiesa di Sant’Anna a Chieti e dopo il ricordo dei caduti dell’Arma nel generoso adempimento del dovere, lo stesso celebrante ha dato atto dei grandi gesti di aiuto sostanziale e generosità verso il prossimo che i volontari dell’ANC offrono a beneficio di tante Comunità Parrocchiali di Chieti .La Celebrazione è stata animata dai canti di dedicazione della solista Giusy Laselva e si è conclusa con la commovente lettura della Preghiera del Carabiniere.

Con la gradita partecipazione della rappresentanza della Sezione ANC di Villamagna presieduta dal C.re Stefano Mennilli e del L.te c.s. Michelangelo Donvito ,Comandante della Stazione di Chieti principale ,quest’ultimo ha portato il saluto del Comandante della Legione CC.Abruzzo e Molise Gen.B.Antonino Neosi e del Comandante Provinciale CC. Colonnello Cosimo Damiano Di Caro. Nel successivo conviviale il Presidente della Sezione Dott.C.re Mario Colantonio,ha esposto le numerose attività svolte durante l’anno presentando anche le future iniziative programmate, ringraziando nello specifico tutto il Direttivo in carica ,le Benemerite ,i volontari e gli operatori della protezione Civile dell’ANC e tutti gli associati ed associate che con la loro presenza mantengono vivo l’ultracentenario sodalizio.Per conto dell’Ispettore dell’ANC Abruzzo Col.Francesco D’Amelio, sono state consegnate le attestazioni di merito conferite alla coordinatrice delle Benemerite Ambra Porreca ed al segretario di Sezione Masups Domenico Di Marzio per il continuo e lodevole impegno che dimostrano negli incarichi conferiti all’interno della Sezione di Chieti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio