ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

No al riarmo dell’Italia, a Chieti il Movimento 5 Stelle deposita una mozione in Comune

Iniziativa del capogruppo in consiglio comunale, Luca Amicone, contro il piano stilato dall’Europa. Dalla provincia 4 pullman per la manifestazione di protesta a Roma. Torto: «Vogliamo politiche diverse»

Chieti. Il consigliere comunale di Chieti, Luca Amicone, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha depositato a Palazzo di Città una mozione contro il riarmo dell’Italia e dell’Europa. «Siamo i primi ad intraprendere una simile iniziativa di cui vado particolarmente fiera sia da parlamentare che da coordinatrice provinciale», afferma la deputata pentastellata Daniela Torto, insieme allo stesso Amicone, nel plaudire all’impegno del partito su questa tematica. «È solo un primo passo, perché proprio come ha fatto Amicone, promuoveremo in ogni sede il deposito di questa stessa mozione, tant’è che lunedì prossimo sarà discussa anche alla Camera dei Deputati», continua Torto.

Dalla provincia di Chieti e più in generale dall’intera regione si leva il grido del Movimento 5 Stelle: «Sabato 5 aprile saremo presenti alla grande manifestazione promossa a Roma contro il piano di riarmo dell’Europa, nel corso della quale ribadiremo il nostro totale disaccordo a un governo della guerra e delle armi», aggiunge la parlamentare. «Vogliamo farci ascoltare dall’Europa e da un governo italiano di centrodestra che sottrae risorse a sanità, scuola, imprese, pensioni, futuro dei giovani, per investirli nel riarmo e in scenari di guerra. Scenderemo in piazza insieme al presidente Conte e dall’Abruzzo avremo la forza di presentarci nella capitale con sette pullman, di cui quattro partiranno dalla provincia di Chieti. Per noi è un motivo di grande soddisfazione». Torto avverte: «Non daremo tregua a questo governo, siamo la voce dei cittadini e di tutti coloro che credono in un Paese di pace, equità e giustizia».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.