Ortona. Con la pubblicazione del bando sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale “Antonio Gramsci” per l’anno educativo 2023-2024. Le iscrizioni riguardano entrambe le sedi di via Berardi e Fonte Grande e le scadenze delle domande è fissata al 21 agosto.
«Le tariffe restano invariate – commenta l’assessore al Sociale Paola Di Sipio – e sono calcolate in proporzione al reddito ISEE, secondo quanto riportato dalla delibera di giunta comunale numero 99 dello scorso 6 luglio che stabilisce una soglia di esenzione fino a 8mila euro e 12 fasce di reddito con rette mensili che variano da un minimo di 75 euro al massino di 390. Inoltre sono previste riduzioni a partire dal secondo figlio frequentante il nido e l’esenzione totale per gli utenti con disabilità certificata ai sensi della Legge n.104/1992».
«Anche quest’anno – sottolinea il Sindaco Leo Castiglione – confermiamo il servizio educativo di prima infanzia nelle due sedi, quella storica di via Berardi vicino lo stadio e quella del quartiere Fonte Grande che abbiamo avviato lo scorso permettendo di allargare l’offerta educativa comunale rispondendo alle necessità di molte famiglie. Un impegno amministrativo importante che continuiamo con convinzione e che vorremmo, sollecitati anche dal nostro consigliere comunale Emore Cauti, incrementare già nel prossimo bilancio di previsione con ulteriori fondi da destinare all’abbattimento delle rette, per dare un aiuto concreto alle famiglie e giovani coppie che lavorano e risiedono sul territorio ortonese».
I moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito web del Comune di Ortona oppure ritirati presso la Biblioteca comunale e lo Sportello Informagiovani. Le domande devono essere corredate da certificazione ISEE in corso di validità e da copia dei certificati vaccinali, potranno essere prodotte attraverso l’apposita istanza online sul sito web del Comune di Ortona nella sezione servizi online, oppure consegnate all’ufficio protocollo comune o tramite posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comuneortona.ch.it