ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Ortona, casi di virus Dengue: al via la disinfestazione nel centro abitato

Ortona. Vista l’attuale situazione epidemiologica relativa alla circolazione del virus Dengue in città, il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo – Servizio Prevenzione Sanitaria ha inviato una nota al Comune con cui si chiede di estendere i trattamenti adulticidi e larvicidi all’intero centro abitato sia sul suolo pubblico che nelle proprietà private.
Sono quattro attualmente i casi accertati di febbre Dengue nel Comunedi Ortona.

Il commissario straordinario Gianluca Braga ha dunque emanato un’ordinanza consultabile sull’albo pretorio:
https://comune.ortona.ch.it/it/documenti/rf-00-24-casi-di-arbovirosi-da-virus-dengue-provvedimento-contingibile-ed-urgente-di-disinfestazione-nel-centro-abitato-del-comune-di-ortona

mirata alla tutela della salute e dell’igiene pubblica e per prevenire malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti vettori e in particolare della zanzara tigre.
L’intervento verrà effettuato dalla Ecolan Spa nella serata di giovedì 10 ottobre a partire dalle ore 21.
Tutti i residenti, amministratori di condominio, operatori commerciali, gestori di attività produttive e tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte o abitazioni sono tenuti a consentire l’accesso degli addetti alla disinfestazione per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti in area esterna privata (cortili, piazzali, giardini, terrazze, ecc.).
Nell’ordinanza sono contenute anche importanti norme di comportamento rivolte alla popolazione da tenere sia durante il trattamento che nei giorni a seguire.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio