ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Ortona, operazione antidroga: spacciatore 52enne ai domiciliari

Ortona. Nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica quanto segue:

A conclusione delle indagini circa l’attività di spaccio di cocaina posta in essere nel periodo febbraio 2023 giugno 2024, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Ortona, su disposizione dell’A.g., hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari nei confronti di T.T. 52enne del luogo, gravato da plurimi precedenti penali. Questi, come documentato dai numerosi riscontri e sequestri di sostanza stupefacente, aveva adibito la propria abitazione a vera e propria centrale di spaccio ove quotidianamente riceveva i clienti. Nel corso dell’attività, precisamente nel marzo del corrente anno, era stata tratta in arresto una 37enne del luogo, operatrice sanitaria, che custodendola per conto del predetto, collaborava nell’attività di spaccio.

Nel corso dell’attività sono state sequestrate numerosissime dosi di sostanza per complessivi 300 grammi circa, nonché materiale per il confezionamento. Per lo stesso reato sono stati denunciati a piede libero altri cinque soggetti del luogo ed ulteriori cinque sono stati invece deferiti per favoreggiamento, avendo, a vario titolo, favorito T.T. ad eludere i controlli dei militari.

Infine, 28 assuntori, tutti acquirenti del T.T. e titolari di patente di guida, sono stati segnalati alla Prefettura di Chieti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio