ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Partito Democratico di Chieti: al via il congresso territoriale

Si apre una nuova fase di partecipazione in vista delle comunali del 2026

lOCATELLI

Chieti. Un importante momento di democrazia interna nel Partito Democratico di Chieti si terrà sabato 29 Marzo, a partire dalle ore 9:30, nel Grande Albergo Abruzzo.

Prenderanno il via i congressi dei Circoli Territoriali di Chieti Centro e Chieti Scalo, tappe decisive per il rinnovo delle segreterie locali e per l’avvio di un percorso che porterà, entro 30 giorni, al congresso cittadino per il rinnovo delle cariche apicali.

A Chieti Centro, il segretario uscente Angelo D’Aurelio ha scelto di non ricandidarsi; a Chieti Scalo, invece, Riccardo Petaccia punta alla riconferma, per un nuovo mandato orientato alla concretezza e al radicamento nel territorio. Un dualismo che riflette la volontà del PD di coniugare freschezza e esperienza, in vista della sfida elettorale amministrativa del 2026.

«Questi congressi sono un momento fondamentale di confronto e crescita, dichiara Enrico Iacobitti, Segretario cittadino del PD Chieti, la partecipazione attiva dei tesserati non è solo un esercizio di democrazia, ma la base per costruire una squadra coesa e preparata. Dobbiamo arrivare al 2026 con un’organizzazione solida. Il primo passo per portare avanti un dibattito politico inclusivo e una campagna elettorale che parta dall’ascolto dei cittadini».

I congressi del 29 Marzo rappresentano il primo step di un percorso che culminerà, entro fine aprile, con il rinnovo della segreteria del circolo cittadino.

L’evento è aperto a tutti i tesserati del Partito Democratico Chieti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.