Il comando provinciale della guardia di finanza di Chieti si rafforza in vista del periodo culminante della stagione estiva in corso.
Dal 2 agosto scorso, infatti, cinque nuovi innesti, seppur temporanei, sono entrati a far parte dell’organico delle fiamme gialle della provincia teatina, incrementando così la presenza sul territorio e garantendo una maggiore vigilanza soprattutto nelle notti di movida della frequentatissima costa adriatica.
Si tratta di finanzieri, tutti frequentatori del 2° anno del corso Allievi Marescialli “Dodecanneso II”, provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti “Maresciallo Maggiore – Medaglia d’Oro al Valor Militare – Vincenzo Giudice” de L’Aquila. Tre sono stati i militari assegnati alla Compagnia Vasto, mentre due quelli destinati, rispettivamente, al Gruppo Chieti ed alla Tenenza Ortona.
Accolti con “l’auspicio di un positivo e rapido inserimento” dal comandante provinciale, colonnello Michele Iadarola, i giovani finanzieri saranno affiancati da colleghi più esperti e potranno acquisire tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio le loro mansioni nell’Amministrazione.
“il periodo di tirocinio presso i reparti del corpo, per i futuri ispettori – continua l’ufficiale – rappresenta un’importante occasione di crescita professionale per mettere in pratica quanto appreso in aula e confrontarsi con la realtà operativa”.