ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Truffe agli anziani: la polizia a Spoltore per “Impariamo a difenderci”

Spoltore. Sono sempre più frequenti i casi di truffe e raggiri ai danni degli anziani.

Per questo sono fondamentali sensibilizzazione e prevenzione, attraverso una campagna informativa che istruisca sia le potenziali vittime che i loro cari a sventarle. Il Comune di Spoltore, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha organizzato un incontro sul tema per domani alle ore 17:30, presso il centro sociale Lo Svago, in via Basilea 4 a Villa Raspa.

Interverranno il sindaco Chiara Trulli e il dottor Guido Camerano Spelta Rapini, Commissario Capo e Vice Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Pescara.

“Siamo convinti che compito dell’amministrazione comunale sia di programmare e attuare ogni azione che possa andare nella direzione di tutelare i più fragili e più vulnerabili”,  spiega il sindaco Chiara Trulli, “troppo spesso sentiamo notizie di anziani ingannati, derubati o maltrattati. Ringraziamo la Polizia di Stato per il prezioso contributo di informazione e sensibilizzazione che vorrà rivolgere agli intervenuti per mettere in guardia e fornire tutti gli strumenti di tutela in caso di spiacevoli situazioni ai danni degli anziani”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.