Torrevecchia Teatina. Lancia l’allarme sicurezza stradale in via Aia a Torrevecchia Teatina il gruppo di opposizione Alternativa Popolare per Torrevecchia, con il capogruppo Massimo Pasqualone ed i consiglieri comunali Luca Lamonaca, Davide Falone e Patrizia Barbetta, invocando l’intervento della protezione civile comunale prima che accada l’irreparabile.
Dal 2010 – denunciano i consiglieri di opposizione- via Aia non ha mai ricevuto alcun tipo di manutenzione o intervento e nel corso degli anni la situazione è degenerata a tal punto che in alcune zone la carreggiata si è ridotta a soli 2 metri e mezzo di larghezza.
Inoltre, cosa ancor più grave, il fosso di scolo ha (in più punti) una profondità notevole e, quindi, un rischio di frana altissimo. Pertanto, il gruppo di minoranza ha invitato la protezione civile comunale, che ha anche compiti di prevenzione sul territorio, a fare un sopralluogo quanto prima per cercare insieme di convincere l’amministrazione a prendere provvedimenti in maniera urgente e porre fine a questo concreto e reale pericolo, come dimostrano le foto.