
Pescara. “Il mercato del lavoro richiede in maniera crescente laureati in materie Stem. I laureati in queste discipline sono in numero minore rispetto alle esigenze delle aziende dove c’è necessità di competenze tecnologiche sempre più complesse. Apprendo con piacere l’iniziativa a intero carico della Di Carlo Bus di ripristinare a livello sperimentale il servizio di collegamento San Salvo – Vasto – Val di Sangro – Lanciano – L’Aquila per consentire agli studenti di frequentare l’università”. A dichiararlo l’assessore alle Attività produttive e al Lavoro Tiziana Magnacca nell’apprendere che a partire dal prossimo 5 maggio ogni lunedì e venerdì sarà attiva una corsa diretta San Salvo con L’Aquila riservata agli universitari per agevolare la frequenza all’ateneo del capoluogo regionale.
“L’Università dell’Aquila con le sue discipline Stem è tra le migliori in Italia ed apprezzata a livello internazionale rispetto ai cambiamenti delle competenze richieste dal mercato del lavoro. Mondo accademico – aggiunge l’assessore Magnacca – che contribuisce a creare il sistema Abruzzo in grado di unire l’offerta formativa alla domanda di lavoro specialistico da parte delle nostre aziende”.
Infine l’assessore evidenzia come: “L’aver lavorato, assieme al consigliere Francesco Prospero, per l’istituzione di questo collegamento è la logica conseguenza della consapevolezza di disporre di un ottimo sistema universitario regionale. E’ un dovere agevolare gli spostamenti in regione evitando spese ulteriori alle famiglie consentendo agli studenti di formarsi negli atenei abruzzesi”. (REGFLASH) COM.ASS. 2504