Vasto, Bando Ospitalità Italiana: riconoscimenti a 60 imprese
Grande opportunità per strutture ricettive e attività commerciali
![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2023/07/spiaggia-vasto-dallalto-3.jpg)
Vasto. La Camera di Commercio di Chieti Pescara, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, ha emanato un bando per l’assegnazione del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana per ristoranti, alberghi, agriturismo, bed and breakfast, campeggi, stabilimenti balneari, attività commerciali di tutta la provincia di Chieti – Pescara che avranno i requisiti richiesti e faranno richiesta.
I riconoscimenti saranno assegnati ad un massimo di 60 imprese. Al rilascio della certificazione “Ospitalità Italiana” è associata l’attribuzione di un rating, che varia da un minimo di una “corona” ad un massimo di tre “corone” in funzione del punteggio ottenuto.
«L’avviso rappresenta una grande possibilità per strutture ricettive e attività commerciali e l’occasione per l’impresa di darne ampia diffusione nella propria attività di comunicazione e promozione o l’inserimento delle strutture certificate – ha detto il sindaco Francesco Menna – nelle azioni promozionali della Camera di Commercio di Chieti – Pescara e dello stesso ISNART, ma soprattutto di assicurare la qualità della struttura».
«Le imprese che decideranno di partecipare all’avviso per ottenere questo riconoscimento puntano sulla qualità. Le attività che otterranno il Marchio di Ospitalità potranno garantire un elevato standard di accoglienza – ha aggiunto l’assessore al Turismo Nicola Della Gatta – ma rappresenta anche un investimento promozionale offrendo vantaggi sia per gli operatori che per i turisti».
«Una grande opportunità per certificare la qualità delle attività commerciali cittadine e per accompagnarle nell’essere sempre più in linea – ha concluso l’assessore al Commercio e alle attività produttive Licia Fioravante – con le esigenze espresse dai consumatori e pienamente rispondenti alle caratteristiche del territorio. Pertanto invito tutti gli interessati a presentare entro il 28 febbraio 2025 la propria candidatura, compilando il modulo che potranno scaricare all’ indirizzo www.chpe.camcom.it».