Vasto, gli ambulanti dovranno rinnovare l’attestazione della Carta d’esercizio
La richiesta deve essere presentata entro il 31 dicembre di ogni anno

Vasto. Per il rilascio della concessione di suolo pubblico, per partecipare a mercati, manifestazioni fieristiche straordinarie, è necessario essere in possesso della Carta di esercizio e dell’attestazione annuale.
«Si tratta del documento identificativo dell’operatore ambulante nel quale sono indicati i dati dell’impresa. L’operatore ambulante – ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna – è tenuto annualmente a richiedere l’attestazione annuale rilasciata dal Comune. La Carta ci aiuta a garantire prodotti certi e di qualità al fine di tutelare il consumatore e lo stesso commerciante».
«La carta di esercizio rappresenta un importante documento per gli ambulanti. Pertanto invito tutti gli interessati a verificarne – ha aggiunto l’assessore al commercio Licia Fioravante – il possesso e a rinnovare l’attestazione. Chiunque eserciti l’attività di commercio su aree pubbliche senza aver acquisito la Carta di esercizio e la relativa attestazione annuale, rischia una sanzione. Sul sito del Comune di Vasto sarà possibile trovare i moduli per la richiesta del rilascio attestazione e l’avviso di carta di esercizio al seguente link https://www.comune.vasto.ch.it/it/news/105262/avviso-entrata-in-vigore-carta-di-esercizio
Gli uffici sono a disposizioni per informazioni».