
Appuntamento a domenica mattina presso il comitato elettorale allestito in Corso Vittorio Emanuele. L’aspirante primo cittadino: «Noi lontani dalla vecchia politica, il nostro programma è rivoluzionario». L’onorevole Torto (coordinatrice provinciale): «La città ha la possibilità di scegliere il vero cambiamento»
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Nicola Napolione, è pronto a presentare ufficialmente la lista con cui correrà alle elezioni amministrative di Ortona. L’appuntamento – aperto a organi di stampa e cittadini – è per domenica 27 aprile, alle ore 11, presso il comitato elettorale del gruppo pentastellato in Corso Vittorio Emanuele. «È fondamentale», afferma l’aspirante primo cittadino, «dare un segnale di rottura rispetto ai vecchi schemi politici. In un simile scenario che presenta tanti candidati e liste, il Movimento 5 Stelle sta proponendo da solo un programma al quale lavoriamo da mesi e che è rivoluzionario».
Le tematiche verranno illustrate più nel dettaglio nel corso della conferenza di domenica. All’incontro parteciperà anche l’onorevole Daniela Torto, coordinatrice provinciale del partito: «Ci tenevo particolarmente a portare avanti questo progetto per la città di Ortona», commenta la deputata. «È giusto che gli elettori del Movimento 5 Stelle possano riconoscersi in una propria lista e in un proprio candidato sindaco. Tutto quello che stiamo proponendo è la logica conseguenza di un lavoro che il gruppo locale ha continuato a portare avanti nel tempo insieme a me, anche quando non abbiamo avuto nessun rappresentante in consiglio comunale. Ci auguriamo», continua l’onorevole Torto, «che Ortona colga l’opportunità di scegliere il cambiamento e non i soliti profili che da anni si ripropongono e che, tra l’altro, hanno dimostrato incoerenza nel proprio percorso politico. Ci appelliamo a tutti quei cittadini delusi che, giustamente, in vista della prossima tornata elettorale non hanno intenzione di dare fiducia a chi ormai ha perso credibilità».