ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'AquilaPrima Pagina

Fuoristrada finisce nel dirupo: un morto a Scanno

La vittima era un pilota di formula 3000

Grave incidente stradale a Frattura, frazione del territorio comunale di Scanno, sul sentiero montano che dal borgo antico semi abbandonato conduce al Piano delle Cinquemiglia in direzione Roccaraso.
Il bilancio è di un morto e un ferito.

 

Dalle prime informazioni si è appreso che un 40enne romano, al termine di un’escursione, si è ribaltato con il fuoristrada per seicento metri.

Sulla dinamica indagano i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Sulmona e i volontari del soccorso alpino e speleologico.

 

Nella notte il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è intervenuto per il recupero di una coppia di  romani a seguito del ribaltamento del loro fuoristrada in località Frattura, nei pressi del Lago di Scanno. Una volta giunto sul posto il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del conducente, mentre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo hanno accompagnato a valle la compagna in evidente stato di shock.
La salma dell’uomo, una volta giunta l’autorizzazione alla rimozione da parte del magistrato, è stata portata a valle con mezzi fuoristrada del Soccorso Alpino.

 

La vittima si chiamava Luca Persiani, 40enne, originario di Albano Laziale, noto pilota di Formula 3000.

Ha gareggiato in serie come International Formula Master e Eurocup Formula Renault 2.0.

Dopo l’escursione sul Genzana, dove si era recato per godersi il tramonto, sarebbe dovuto ripartire per gli Stati Uniti dove lavorava.

Le operazioni di recupero, visto il maltempo, si sono concluse solo questa mattina mentre sono ancora in corso le operazioni di rimozione del mezzo che è precipitato per seicento metri in un burrone.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio