ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'Aquila

Goletta dei laghi fa tappa in Abruzzo

Sayonara Tortoreto

Goletta dei laghi, la storica campagna di Legambiente che monitora lo stato di salute dei bacini lacustri italiani, approda in Abruzzo a Scanno, domani 3 agosto. Temi al centro della tappa abruzzese saranno la qualità delle acque del lago di Scanno, ma anche il turismo sostenibile e le buone pratiche della località lacustre.

Domani 3 agosto a Scanno (AQ), all’Auditorium Guido Calogero si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati relativi al monitoraggio delle acque del bacino lacustre di Scanno. Parteciperanno: Giovanni Mastrogiovanni, Sindaco Scanno, Fernando Gatta, Sindaco di Villalago, Elio Torlontano, console regionale per l’Abruzzo del Touring, Luciano Sammarone, Direttore Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise, Michele Fina, Senatore della Repubblica, Daniele D’Amario, Sottosegretario al Turismo e Programmazione Regione Abruzzo e Giuseppe Di Marco, Amministratore Legambiente Abruzzo.

Al termine della conferenza stampa, l’associazione ambientalista consegnerà al Lago di Scanno le 5 Vele 2024 di Legambiente e Touring Club Italiano, importante vessillo di sostenibilità e qualità ambientale.
“Siamo contenti che Goletta dei Laghi – commenta Giuseppe Di Marco, Amministratore Legambiente Abruzzo – anche quest’anno abbia rinnovato il suo interesse verso questo specchio d’acqua, facendo tappa in Abruzzo, con l’obiettivo di continuare a vigilare sul rispetto della naturalità di questo bacino e per far crescere un turismo sostenibile e rispettoso”.
Goletta dei Laghi è una campagna di Legambiente realizzata con la partnership principale di CONOU, Novamont e la media partnership de La Nuova Ecologia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio