ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'Aquila

Precipita ultraleggero a Terni: morti i due occupanti, entrambi pescaresi

Sayonara Tortoreto

Due persone sono morte in seguito all’incidente aereo avvenuto nella zona dell’aviosuperficie di Terni, dove un ultraleggero, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è caduto subito dopo il decollo e ha preso.

 

I morti sono il pilota e un passeggero: Claudio Di Giacomo, imprenditore e in passato vice presidente della Pescara calcio, e Massimo Sciannimanico veterinario con studio a Pescara .

L’impatto – spiegano i vigili – è avvenuto alla fine della strada di Maratta, che si trova al confine fra i comuni di Terni, San Gemini e Narni.

Il velivolo era diretto all’Aquila.

Il mezzo coinvolto è un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore. È precipitato subito dopo essere decollato dall’aviosuperficie “Leonardi” di Terni, dove era giunto da Foligno.

Una volta caduto, il velivolo è stato interessato da un incendio che che si è esteso alla vegetazione circostante ed è stato subito spento.

Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato – in prima battuta la squadra volante e quindi la polizia scientifica e la squadra mobile di Terni – la polizia locale, i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza e gli operatori del 118. L’aeromobile è caduto in un terreno che si trova accanto alla superstrada E45.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio