Due persone sono morte in seguito all’incidente aereo avvenuto nella zona dell’aviosuperficie di Terni, dove un ultraleggero, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è caduto subito dopo il decollo e ha preso.
I morti sono il pilota e un passeggero: Claudio Di Giacomo, imprenditore e in passato vice presidente della Pescara calcio, e Massimo Sciannimanico veterinario con studio a Pescara .
L’impatto – spiegano i vigili – è avvenuto alla fine della strada di Maratta, che si trova al confine fra i comuni di Terni, San Gemini e Narni.
Il velivolo era diretto all’Aquila.
Il mezzo coinvolto è un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore. È precipitato subito dopo essere decollato dall’aviosuperficie “Leonardi” di Terni, dove era giunto da Foligno.
Una volta caduto, il velivolo è stato interessato da un incendio che che si è esteso alla vegetazione circostante ed è stato subito spento.
Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato – in prima battuta la squadra volante e quindi la polizia scientifica e la squadra mobile di Terni – la polizia locale, i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza e gli operatori del 118. L’aeromobile è caduto in un terreno che si trova accanto alla superstrada E45.