ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Buoni spesa: parte la distribuzione a Spoltore

Spoltore. Inizia la distribuzione dei buoni spesa del Comune di Spoltore: le famiglie che hanno fatto domanda, rivolgendosi al segretariato sociale, avranno la possibilità di ritirare i voucher per l’acquisto di beni di prima necessità.

Si tratta complessivamente di 20mila euro, per importi che vanno da 70 a 120 euro a seconda della composizione del nucleo familiare. Il termine per presentare le richieste è scaduto il 31 dicembre 2023: sull’albo pretorio dell’Ente è possibile consultare l’elenco dei beneficiari.

Tutti gli idonei potranno andare a ritirare l’agevolazione: i fondi stanziati infatti sono sufficienti per tutte le domande ricevute. Sempre on line è possibile consultare gli elenchi degli esclusi e dei rinunciatari. Sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.spoltore.pe.it è disponibile inoltre l’elenco dei negozi convenzionati del territorio dove effettuare gli acquisti.

Per velocizzare le modalità di liquidazione alle attività commerciali, il Comune invita a ritirare i voucher entro venerdì 8 marzo, alle ore 14.00.

I buoni spesa potranno essere utilizzati, entro 30 giorni dalla loro data di consegna, per comprare pasta, riso, latte, farina, olio, frutta e verdura, prodotti in scatola (legumi, tonno, carne), passata di pomodoro, zucchero, sale, carne e pesce, omogeneizzati, biscotti.

“Questi aiuti vanno incontro alle famiglie più in difficoltà” spiega il sindaco Chiara Trulli “con Isee inferiore a 8000 € e solo piccoli risparmi, minori da crescere o portatori di handicap gravi. Gli uffici in tempi rapidi, poco più di due mesi, sono stati capaci di arrivare alla distribuzione concreta dei buoni: ogni richiesta, e ne abbiamo ricevute più di 400, è stata vagliata e approvata da una valutazione dei Servizi Sociali, che ha confermato la presenza di una situazione di disagio caso per caso anche attraverso colloqui individuali. Questo ha impegnato la responsabile Silvia Di Giosaffatte e il personale del suo settore in un lavoro molto impegnativo, e per questo li ringrazio”.

“L’inizio della distribuzione dei voucher” aggiunge l’assessore alle politiche sociali Nada Di Giandomenico “è una risposta alla difficile situazione economica che stiamo vivendo: siamo particolarmente soddisfatti, poi, perché i fondi a disposizione sono bastati a coprire tutte le famiglie aventi diritto. Si tratta di risorse comunali, aggiuntive dunque rispetto ai fondi per il sociale che solitamente arrivano da Stato e Regione”.

Per ogni dubbio è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale del Comune di Spoltore al 0854964254/213.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio