ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Morto a 88 anni l’imprenditore pescarese Vincenzo Marinelli

Pescara. E’ morto all’età di 88 anni, a Pescara, Vincenzo Marinelli.

Importante imprenditore ed ex dirigente sportivo, da tempo era affetto da una grave malattia.

Presidente della Pescara Calcio negli anni ’80, ad oggi presidente onorario, era stato anche dirigente della Nazionale Under 21, era legato (anche per motivi familiari, come suocero del campione Manuel Estiarte) alla pallanuoto pescarese che ha toccato le vette più alte possibili.

Nei primi Anni Ottanta, da imprenditore della sanità, era stato Presidente della Pescara Calcio per poi diventare dirigente della Nazionale Under 21 e successivamente presidente onorario del Delfino.

Recentemente, da imprenditore della sanità, era stato coinvolto una maxi inchiesta della procura pescarese, uscendone nelle ultime settimane proprio a causa dell’aggravarsi delle condizioni mediche.

I funerali, ai quali si attendono molte personalità, si terranno domani pomeriggio.

IL CORDOGLIO DEL DELFINO

Attraverso il sito internet del club, la Pescara Calcio ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Marinelli, fino all’ultimo al seguito del sodalizio biancazzurro.

Con enorme dispiacere apprendiamo la notizia della scomparsa del nostro presidente onorario Vincenzo Marinelli. Difficile trovare in questo momento le parole giuste in grado di dipingere una persona solare ed energica come Vincenzo. Una persona sempre presente come tifoso, amico e per molti un padre. Un sostegno a cui si faceva riferimento nei momenti difficili, attimi in cui era sempre pronto ad allungarti una mano e trascinarti in quel vortice di vitalità e allegria contagiosa che lo circondava. Di fotografie per ricordarti ne abbiamo tante. Promozioni, delusioni, lu Pescar, la Nazionale, circondato sempre da amici o giovani pronti a chiedere consigli per raggiungere un sogno, spesso avverati, in quella carambola di passione che ti ha caratterizzato, ma preferiamo ricordarti così, una foto semplicissima, come lo eri tu Vincenzo, mentre passeggi su un campo da gioco in attesa che un’altra partita si posizioni nell’archivio dei ricordi, una  storia che ti ha visto da sempre protagonista, la stessa che oggi noi rileggiamo per ricordarti per sempre. Il presidente Daniele Sebastiani e la Delfino Pescara 1936 tutta, si stringe con affetto al dolore di familiari, amici e tifosi porgendo le più sentite condoglianze, abbracciandoti per l’ultima volta, con commozione e tanta tristezza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio