Manoppello. Lutto cittadino, oggi, a Manoppello, in occasione dei funerali di Valentina Dante, la giovane che il 16 dicembre scorso è stata investita ed uccisa dall’auto guidata da un 80enne mentre attraversava via XX Settembre sulle strisce pedonali, all’altezza del ponte su Fosso Arabona.
Il sindaco Giorgio De Luca ha proclamato per tutta la giornata il lutto cittadino con un’ordinanza che dispone le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici, l’invito ad osservare un minuto di raccoglimento nelle scuole cittadine e la richiesta ai titolari di attività commerciali e di pubblici esercizi di evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino, in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, che si terrà alle ore 15, nella chiesa di San Pancrazio a Manoppello Scalo.
“Il sindaco, il consiglio comunale e l’intera comunità di Manoppello si stringono in un amorevole e fraterno abbraccio ai genitori di Valentina Dante, Maria e Luciano e ai familiari tutti, in questo momento di straziante ed indicibile dolore”, si legge in una nota.