ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Biblioteca Arta Pescara: 300 volumi spostati da sala fuori norma

Sayonara Tortoreto

Pescara. “L’allarme lanciato da consigliere regionale del Pd circa il rischio di distruzione o perdita del patrimonio librario dell’Arta è semplicemente una bufala. L’ufficio tecnico dell’Azienda regionale per la Tutela ambientale ha temporaneamente spostato i volumi, circa 300, per consentire la manutenzione straordinaria della Sala Biblioteca, non più a norma, e quei libri, oggi raccolti e custoditi nell’Archivio dell’azienda, torneranno al loro posto, su scaffali idonei e sicuri, non appena saranno terminati i lavori, ovvero entro qualche settimana”.

Lo ha detto l’assessore comunale alla Cultura Maria Rita Carota rendendo noto l’esito del sopralluogo odierno effettuato nella sede dell’Arta di Pescara, dopo la denuncia del consigliere regionale Pd Antonio Blasioli, ripreso dall’associazione Italia Nostra.

“Smentita la falsa emergenza”, rimarca Carota, ” resta la gravità dell’accaduto perché quando un soggetto istituzionale, ovvero un consigliere regionale, lancia un allarme inerente a un presunto disservizio causato da una pubblica amministrazione, affidandosi a una foto trafugata e ricevuta sul cellulare da un qualunque cittadino, ha il dovere di accertarsi prima della veridicità e dell’entità della vicenda, ovvero prima di mettere in moto una macchina che oggi ha inutilmente mobilitato il Comune di Pescara, l’Università e la Sovrintendenza per scoprire una bolla di sapone. E c’è di peggio perché oggi quello stesso consigliere regionale, dopo la figuraccia rimediata, tenta di salvare la faccia spacciando la bufala per una ‘problematica da lui risolta’, anziché chiedere semplicemente scusa per il procurato allarme infondato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio