Montesilvano. Torna anche quest’anno l’iniziativa dell’associazione Carrozzine Determinate, Il giocatolo sospeso, in collaborazione con il negozio Il Bosco Incantato, l’organizzazione sindacale SLC Cgil e l’associazione SportMania di Montesilvano.
La raccolta dei doni, grazie alla generosità di associazioni, enti e cittadini, offre la possibilità ogni anno di volgere uno sguardo attento nei confronti dei bambini con disabilità che sommano a questa condizione anche l’ulteriore fragilità della difficoltà economica della famiglia, attenzione rivolta non solo direttamente ai bambini con disabilità ma anche ai Siblings, fratelli e sorelle che condividono le difficoltà familiari.
“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter collaborare con Carrozzine Determinate, un’associazione che ha a cuore i temi del sociale e dell’inclusione, che sono anche i valori della Slc e della Cgil. Partecipare all’iniziativa è per noi un dovere perché il gioco è un diritto di ogni bambino, soprattutto quando il bambino ha maggiore fragilità”, spiega Guido Cupido, segretario della SLC CGIL Abruzzo e Molise, main partner dell’iniziativa.
I doni verranno anche consegnati ai pazienti pediatrici dell’Ambulatorio Malattie Rare d’Abruzzo, seguirà nella settimana di Natale la consegna, insieme a Babbo Natale, ai bambini ricoverati presso i reparti di pediatria, ematologia pediatrica e neonatologia dell’ospedale di Pescara.
Fino al 20 dicembre si può donare recandosi direttamente presso il negozio “Il Bosco Incantato” a Montesilvano in Via D’Annunzio, 56.
Si può donare anche a distanza scegliendo il regalo visitando la pagina Facebook del negozio “Il Bosco Incantato Shop Montesilvano”, oppure visitando il sito www.ilboscoincantatoshop.it e provvedendo al pagamento del dono scelto con bonifico bancario IBAN IT8000306977341100000002921 – conto intestato a Il Bosco Incantato, causale “GIOCATTOLO SOSPESO” o pagamento paypal.