Pescara. Garantire a tutti i cittadini l’accesso alle cure nei tempi stabiliti per legge: una battaglia che parte da lontano, quella della Federconsumatori Aps Abruzzo, della Cgil Pescara e dello Spi Cgil Pescara, un impegno per una sanità universale ed efficiente che possa garantire a tutti l’accesso alle cure.
Una lotta unitaria, portata avanti da tempo insieme a diverse realtà associative per difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale che ha bisogno di risorse economiche, umane oltre che di una precisa strategia organizzativa. Tra i problemi di stretta attualità c’è quello della lunghezza delle liste di attesa che sta assumendo contorni drammatici.
Per tale ragione, il sindacato e la Federconsumatori aprono a Pescara uno sportello per il diritto alla salute affinché i cittadini riescano ad ottenere le prestazioni sanitarie fissate nel Piano di Governo o dalle indicazioni del medico proscrittore.
I cittadini interessati sono invitati a recarsi presso lo sportello in via B. Croce, 114 a Pescara, o a prendere contatti telefonando al numero 3757366177 per rivendicare e vedersi riconosciuto il proprio diritto alla salute.