ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Al buio la nuova strada tra Città Sant’Angelo e Silvi

Città Sant’Angelo. “Sono svariate le segnalazioni dei cittadini che lamentano l’assenza di illuminazione della nuova strada che collega Città Sant’Angelo con Silvi”.

A riferirle è Domenico Pettinari, presidente del movimento politico Pettinari per l’Abruzzo, insieme ai coordinatori di area Montesilvano-Città Sant’Angelo, Michele Cavaliere, Donato Spagnoli e Ilenia Di Martino: “Ricordiamo all’amministrazione comunale”, dicono in una nota, “che l’illuminazione delle strade, come di altri luoghi pubblici, contribuisce al benessere collettivo da più punti di vista. Una buona illuminazione partecipa alla sicurezza di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni aumentando la visibilità dei percorsi, riducendo così le possibilità di incidenti. Oltre ad assicurare una maggiore sicurezza negli spostamenti, contribuisce al senso di sicurezza e di benessere di ognuno”.

Inaugurata la scorsa estate, come collegamento diretto tra Montesilvano e Silvi, tra le sponde del fiume Saline e quelle del torrente Piomba, la strada è effettivamente rimasta priva di illuminazione per le ore notturne.

La richiesta, quindi, è rivolta “al Presidente della Provincia e al Sindaco di Città Sant’Angelo di intervenire nel più breve tempo possibile a tutela della sicurezza dei cittadini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio