
Pescara. I carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno denunciato a piede libero un 18enne per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Alle ore 17:30 circa di giovedì, i militari, durante un normale servizio di perlustrazione, nel transitare nei pressi del parco di Villa Sabucchi hanno notato il ragazzo, già conosciuto alle forze di polizia, che alla vista dei militari si è allontanato velocemente.
Immediatamente raggiunto e fermato dalla pattuglia, il 18enne si è mostrato particolarmente nervoso ed agitato. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso al 18enne, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico della lunghezza di 16 centimetri. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per tali ragioni il giovane è stato condotto presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri dove, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara.